CHI SIAMO

Reis” è una Società cooperativa di tipo “B” attiva dal 2003, con sede legale a Pineto (Teramo) ed operante su tutto il territorio teramano; è una particolare realtà sociale in grado di poter svolgere diverse attività e soddisfarle al meglio in ordine alle esigenze di mercato.

Nel suo oggetto sociale vanta, oltremodo, la mission dell’inserimento lavorativo di utenti svantaggiati che operano con grande entusiasmo all’interno dei progetti di lavoro che la stessa offre loro.

IL NUOVO PROGETTO DI AGRICOLTURA SOCIALE BIOLOGICA

 

Reis, da circa un anno, ha attivato un progetto di Agricoltura Sociale iniziato nel giugno 2015; sostenendo un notevole sforzo economico, grazie anche al finanziamento di soci sovventori, tutti del territorio teramano, che hanno intravisto in questa nuova attività una lodevole finalità, oltre a buone prospettive di sviluppo per il futuro.

Tale progetto nasce dal fatto che, nel maggio 2014, Reis ha acquistato 20 ettari di terreno con certificato biologico, di cui 15 seminativi e 5 di uliveto. Questo magnifico podere è situato tra le colline teramane di Pineto e Atri, immerso tra distese arboree di uliveti, vigneti e coltivazioni di grano duro che si pongono da sfondo al fantastico Parco Marino del Cerrano, che si può ammirare all’orizzonte.

Al fine di rendere nell’immediatezza alla visione dei terzi l’idea di un vasto appezzamento di terreno è nata l’etichetta “TENUTA BIOLOGICA REIS”; approvata a seguito di un procedimento di controllo e selezione accurato, svolto dagli ispettori dell’Ufficio Etichette dell’ente di certificazione del biologico “Suolo e Salute” di Bologna.

REIS è un operatore certificato

dall’organismo di controllo autorizzato

dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

PROGETTI PER IL FUTURO

 

La Società Cooperativa Reis nella cornice della sua tenuta ha avviato, nel gennaio 2015, un progetto per la costruzione di un “country house” con vista mare e monti, per la realizzazione di un turismo solidale, all’interno del quale procederà alla somministrazione e alla vendita dei propri prodotti biologici.